POTITO RANDI: testimonianze
Cortesia e disponibilità.
di Serafino Di Monte
Erano gli anni settanta e conobbi, per un puro caso, nella sede teramana, l'allora presidente degli industriali della provincia di Teramo il dr.Potito Randi.
Del presidente mi colpì subito la sua cortesia e disponibilità, oltre al carisma che ha sempre contraddistinto la sua lunga e prestigiosa carriera.
Io mi trovavo lì, per puro caso, poichè avevo già avuto modo di conoscere l’avvocato Nicola Cipolletti, Sandro Veroni e Nino Liquori. Durante una pausa della riunione degli industriali io e il presidente Randi ci mettemmo da parte per parlare del giornale (in quel tempo lavoravo, come collaboratore fisso, presso la redazione de 'Il Tempo') e di quello che proponeva in quei giorni la cronaca provinciale. Gli chiesi del Teramo calcio. E' stato un fervente presidente dal 1965-1966 e lui volle sapere tutto del mio lavoro. Nel salutarci mi disse che in ogni momento avrei potuto cercarlo per il mio lavoro, dimostrando grande sensibilità e attenzione verso il prossimo.
Oggi il figlio Bruno Randi si accinge a festeggiare il Centenario del padre (1910-2010). Un evento di assoluto prestigio che porta ulteriore lustro alla famiglia Randi.